Menu

Parodontologia

La visita parodontale è un momento fondamentale per una valutazione accurata  dello stato del parodonto (ciò che sta attorno al dente, l’osso che lo circonda, la gengiva).

Tale visita consiste nell’utilizzo di uno strumento chiamato sonda parodontale con il quale il medico misura la profondita della gengiva che attornia il dente. Se tale profondità è uguale o inferiore a 3 mm, allora la situazione è da ritenersi normale, se è superiore, allora c’è la malattia parodontale. In questo caso si esegue un esame radiologico che deve comprendere l’intera arcata dentaria.

E’ Importante che il paziente conosca sempre il dosaggio di RX che deve assorbire per i suoi problemi odontoiatrici e con quale apparecchiatura queste radiografie sono eseguite.

Segue la terapia della parodontopatia, che nel caso di una tasca lieve potrà essere farmacologica (antibiotico, terapia mirata), mentre nei casi più estesi, si deve ricorrere alla chirurgia parodontale.

Qualità e Convenienza

Odontoiatria di qualità alla portata di tutti.
Questa è la nostra filosofia.
I nostri studi permettono a chiunque di avere accesso alle piu moderne tecniche per la riabilitazione odontoiatrica senza doversi affidare a strutture estere.

Tipologie di Interventi

I nostri studi eseguono ogni tipo di intervento di routine e di mantenimento dell’estesica.

Ma sono all’avanguardia nelle operazioni di chirurgia, ricostruzione ossea e implantologia.

Il nostro Tariffario

Offriamo il miglior servizio al prezzo più vantaggioso.

Visualizza ONLINE il nostro tariffario completo.